Ho incontrato la dr.ssa Pascucci anni fa durante un un seminario di gruppo da lei condotto ..”la ferita delle donne” o qualcosa del genere….era il titolo. Mi avevano colpito le parole semplici e immediate e li dentro ho  visto esattamente me, ferita.
Ho avuto l’onore e il piacere di condividere pezzi anche tragici e traumatici della mia vita con quella che poi x me sarebbe diventata piu semplicemente Patrizia.
Patrizia è diventata per me sorella amica madre una bussola e una luce e mi ha tenuto per mano nell’affrontate alcuni dei miei momento più bui e dolorosi.
Posso testimoniare di avere incontrato una grande umanità una profonda delicatezza una persona straordinaria dalla fermezza disarmante.
Con patrizia e insieme a patrizia ho incontrato me stessa, quelle parti di me scivolose ruvide spaventate Ho accettato di incontrare il mio coraggio e di imparare a riconoscermi forte bella amorevole; nella luce e nell’ombra sono io con tutto il mio valore.
La strada per curare le mie ferite non è finita e anche se i inostri incontri si sono diradati, mi restano nel cuore le sue parole i suoi silenzi le sue risate il suo sguardo benevolo, la sua tolleranza.  Ho imparato a stare un po’ più con me stessa ad accettare le mie parti buone e meno buone a rispettare i miei tempi le mie fatiche e il mio vissuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *